Bora-hansgrohe, Emanuel Buchmann si candida per un ruolo da protagonista al Tour de France 2020
Al Tour de France 2019 ha strappato applausi. E nel 2020 Emanuel Buchmann vuole ripetersi, magari provando ad andare anche oltre il quarto posto dello scorso luglio. Il tedesco, 27enne da qualche giorno, si avvicina alla nuova stagione – inaugurata con la presentazione della sua Bora-hansgrohe – con un unico grande obiettivo, quello di ben figurare alla Grande Boucle del prossimo anno, dopo aver duellato quasi ad armi pari con i grandissimi della passata edizione. E, stando alle sue parole, tutto il resto, nel 2020, verrà dopo.
“Una volta di più, la mia attenzione sarà rivolta completamente al Tour de France – le parole di Buchmann, che nel 2019 è stato terzo nella generale del Giro dei Paesi Baschi e del Giro del Delfinato – Tutto il resto sarà secondario rispetto a questo, che è l’obiettivo principale. Il mio programma di gare sarà simile a quello della stagione appena conclusa. Ha funzionato abbastanza bene e sono sicuro che potrò contare su una squadra forte a luglio”.
Il tedesco non nasconde ambizioni di ulteriore crescita: “Il percorso della corsa francese mi si addice abbastanza bene. Ci sono tante tappe di montagna, nessuna cronosquadre e anche la prova individuale contro il tempo è di un genere adatto agli scalatori. Il desiderio è quello di raggiungere il podio e se sarò in grado di fare un piccolo passo avanti rispetto allo scorso anno questo diventerà un obiettivo decisamente raggiungibile”.
Dopo il Tour da protagonista, Buchmann si è messo in luce anche nel finale di stagione, chiudendo ottavo il Lombardia e quarto il Gran Piemonte.
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |